Vedi immagine intera

Residenza Cedro e Residenza Flora, Paradiso

Le residenze Flora e Cedro sono situate a Paradiso, in posizione centrale e a pochi passi dal lago. Gli edifici, che sono composti da dieci piani fuori terra e tre piani di autorimessa interrati, ospitano appartamenti di varie metrature, uffici e negozi.
Con la loro architettura sobria ed elegante, l’impianto di riscaldamento a sonde geotermiche e la facciata ventilata rivestita in lastre di gres porcellanato, le residenze Cedro e Flora offrono un elevato standard abitativo inserendosi in maniera armonica nel contesto urbano circostante.

Impresa Totale: Axim SA
Cantiere ultimato e consegnato nel 2018/2020

Opere speciali, pali, diaframmi
La sfida esecutiva di realizzare uno scavo verticale con profondità 15m all’interno del centro urbano e con presenza di acqua sotterranea è stata risolta mediante l’esecuzione di diaframmi perimetrali (paratia) in cemento armato impermeabile (sistema vasca bianca) con funzione di fondazione profonda dell’edificio e di parete perimetrale a vista per i tre piani di autorimessa interrata.

• Esecuzione di pali di fondazione in calcestruzzo armato

• Geotermia
Perforazione fino ad una profondità di 185m e posa di sonde geotermiche.

Opere da Capomastro

Fornitura e posa di facciata ventilata costituita da un rivestimento permeabile all'aria, messo in opera a secco, tramite dispositivi di fissaggio meccanici, non a diretto contatto con il fronte della parete retrostante ma bensì separata da un’intercapedine d’aria, che, per “effetto camino”, attiva un'efficace ventilazione naturale assicurando notevoli benefici di rimozione di calore ed umidità.
Il rivestimento esterno della Residenza Cedro è formato da lastre di gres porcellanato simil pietra Ceppo di Gré, mentre quello della Residenza Flora é formato da lastre di gres a fasce di due colori.

• Fornitura e posa di facciata continua con profili in alluminio e vetro strutturale isolante triplo con veneziane incorporate nella prima vetrocamera.

Fornitura e posa di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, pietra naturale e parquet.

• Fornitura e posa di serramenti in PVC con doppio vetro e sistema di oscuramento a lamelle con motore elettrico.
• Fornitura e posa di parapetti in vetro.
• Fornitura e posa di portoncini blindati per accesso agli appartamenti.
• Fornitura e posa di porte interne
• Fornitura e posa di sistema di chiusura e piano chiavi
• Fornitura e posa di bucaletere

Fornitura di materiali edili, finiture e arredamenti.