Vedi immagine intera

Residenza La Roggia, Viganello

La Residenza La Roggia è situata nel comune di Lugano-Viganello nella omonima via, in una zona ben servita, a poca distanza dal centro e dal lago.
Composto da 26 appartamenti di diverse metrature, l’edificio si eleva per otto livelli di cui sette fuori terra più il piano tetto adibito a terrazzo e un’autorimessa interrata.
La facciata ventilata rivestita in lastre di travertino naturale rende questa residenza un perfetto esempio di architettura bioclimatica.

Impresa Totale: Axim SA
Cantiere ultimato e consegnato nel 2014

Opere Capomastro

• Fornitura e posa di serramenti in PVC con doppio vetro e sistema di oscuramento a lamelle con motore elettrico.
• Fornitura e posa di parapetti in vetro.
• Fornitura e posa di portoncini blindati per accesso agli appartamenti.
• Fornitura e posa di porte interne
• Fornitura e posa di sistema di chiusura e piano chiavi
• Fornitura e posa di bucaletere

Fornitura e posa di facciata ventilata costituita da un rivestimento permeabile all'aria, messo in opera a secco, tramite dispositivi di fissaggio meccanici, non a diretto contatto con il fronte della parete retrostante ma bensì separata da un’intercapedine d’aria, che, per “effetto camino”, attiva un'efficace ventilazione naturale assicurando notevoli benefici di rimozione di calore ed umidità.

Il rivestimento esterno della Residenza La Roggia è formato da lastre di marmo Travertino di due tonalità, naturale e rosso, alternate in fasce orizzontali.

Fornitura e posa di scala elicoidale interna

Fornitura e posa di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, pietra naturale e parquet.