Vendita, gestione ed amministrazione di immobili

Axim Gestioni SA nasce grazie alla passione per il settore immobiliare, con l’obiettivo di offrire ai clienti un servizio a 360 gradi. Questo è il motivo per cui la società ha al suo interno due divisioni, una dedicata alle vendite e una dedicata alla gestione e amministrazione di immobili.

DIVISIONE VENDITE
Con competenza e affidabilità Axim Gestioni SA e la sua divisione vendite accompagnano i clienti che desiderano acquistare o vendere un immobile, offrendo una consulenza professionale dalla ricerca dell’oggetto fino al passaggio di proprietà.
Axim dispone di un portafoglio di oggetti molto vasto e diversificato: da appartamenti di lusso e ville prestigiose a immobili di reddito e terreni a destinazione abitativa, commerciale e industriale. Una varietà di soluzioni fra cui facilmente si troverà quella adatta alle proprie esigenze, valutandone i prezzi, la posizione e le caratteristiche. Axim e il suo team di professionisti vanta inoltre una rete di contatti diretti e selezionati con banche, istituzioni, fiduciari, avvocati e professionisti del settore fornendo così, oltre alla fase di intermediazione tra venditore e compratore, un servizio di consulenza tecnica, fiscale, finanziaria, legale e notarile per l’evasione delle pratiche necessarie per portare a termine le compravendite.

DIVISIONE GESTIONE E AMMINISTRAZIONE
Questa divisione si occupa della gestione e amministrazione
di immobili a reddito residenziali, commerciali e misti, propri e per conto di terzi. La pubblicizzazione degli immobili in affitto, l’individuazione dell’inquilino ideale, lo svolgimento di tutte le pratiche amministrative con gli inquilini, dalla stesura del contratto all’incasso degli affitti, la gestione contabile e, se richiesto, la dichiarazione fiscale; tutto viene svolto con competenza, professionalità e una profonda conoscenza delle leggi. La manutenzione degli stabili viene garantita grazie a una buona preparazione tecnica e alla conoscenza dei migliori specialisti sul territorio per la stipulazione di contratti di abbonamento per l’assistenza a impianti come ascensori, lavatrici, asciugatrici, bruciatori, serbatoi nafta, impianti di riscaldamento e climatizzazione in genere e tutto quanto necessita di manutenzione e controlli periodici. Axim Gestioni SA offre un servizio serio ed efficiente a cui ogni proprietario potrà affidarsi rimanendo costantemente aggiornato sulla situazione dei propri beni immobiliari.

I principali servizi offerti sono:

  • Accompagnamento del cliente nella ricerca dell’oggetto ideale
  • Sopralluogo, perizia, fotografie
  • Contatti con i vari uffici per esame della situazione
  • Allestimento dichiarazione imposta utili immobiliari
  • Collaborazione con altri intermediari
  • Contatto con istituti finanziari per la consulenza del credito (di costruzione o ipotecario)

Locazione

  • Ricerca inquilini e verifica solvibilità
  • Esame documentazione e stipulazione contratti affitto
  • Verifica incasso pigioni, spese accessorie e conguaglio
  • Corrispondenza con inquilini, richiami, diffide, disdette
  • Pratiche assicurative; stipulazione polizze e annunci sinistri per danni alla proprietà
  • Contatti e incarichi ad artigiani

Amministrazione proprietà per piani

  • Convocazione e conduzione dell’assemblea dei comproprietari
  • Redazione dei verbali, esecuzione delle decisioni dell’assemblea dei comproprietari e redazione di un rapporto di gestione
  • Incasso dei contributi e amministrazione del fondo di rinnovamento
  • Tenuta della contabilità immobiliare
  • Allestimento del preventivo e relativa ripartizione, chiusura contabile e allestimento del bilancio annuale alla fine del periodo contabile
  • Esame e assunzione del custode / personale di pulizia e controllo regolare dei lavori svolti
  • Stipulazione di contratti assicurativi
  • Disbrigo di pratiche assicurative in caso di danni
  • Stipulazione di abbonamenti di assistenza impianti
  • Tassazioni stabili
  • Rappresentanza dei comproprietari verso l’esterno (terzi e autorità)